Sega circolare Bosch: tagli netti e precisi su diversi materiali

sega circolare BoschHai bisogno di una sega circolare che ti permetta dei tagli ben precisi sia longitudinali che smussati?
La soluzione ideale per te è la sega circolare Bosch, alimentata o a batteria o a corrente elettrica.
Con le seghe circolari Bosch avrai comfort e precisione. Potrai tagliare pannelli in legno massiccio, fibra dura, panforti o truciolato. Inoltre la sega circolare risulta ideale anche per materiali come alluminio e plastica.
Se cerchi qualità, praticità e prezzi vantaggiosi, la sega circolare Bosch è proprio ciò che fa al caso tuo. In questa pagina andremo a descrivere le caratteristiche di questo prodotto e non solo. Potrai pure scoprire le migliori seghe circolari di questo marchio.

 

Bosch sega circolare: caratteristiche

La sega circolare manuale Bosch è dotata di sistema Clean System Box, che ha il compito di rendere più pulita la zona di lavoro da polvere e trucioli in modo da garantire la giusta visibilità.  Infatti i trucioli vengono indirizzati lontano dalla linea di taglio grazie alla turboventola. Presente ad esempio nel modello Bosch gks 85 Professional.
Con il sistema Cut Control potrai seguire con precisione la linea di taglio. Grazie ad un’impugnatura ergonomica con rivestimento soft grip la presa sulla sega circolare Bosch è sicura e ben salda.
Potrai regolare con precisione la profondità di taglio grazie alla leva di bloccaggio. Blocca l’alberino e potrai eseguire la sostituzione della lama in modo rapido e semplice. L’apposito interruttore di sicurezza impedisce l’avviamento involontario del prodotto.
Completano le caratteristiche di una sega circolare davvero ottima, un peso non eccessivo e un’ottima maneggevolezza.
In dotazione potrai avere anche le guide parallele e i binari di guida (per aiutarti a non commettere errori durante la fase di taglio). Un modello dotato di tali accessori è Bosch pks 66 af.
Specifichiamo inoltre che queste caratteristiche saranno più o meno presenti in base al modello di sega circolare Bosch [scopri disponibilità e prezzi] che sceglierai.
Per ciò che riguarda le seghe portatili a batteria, specifichiamo come queste vantino la tecnologia CoolPack che garantisce una durata maggiore del 100% rispetto ai modelli che non sono dotati di tale tecnologia. Tra i migliori modelli consigliamo Bosch gks 18 v li Professional. I modelli a batteria non si differiscono per caratteristiche dai modelli elettrici, quindi vantano anch’essi funzioni come la luce led, ad esempio. Quest’ultima presente nella sega circolare portatile Bosch gks 10 8 v li professional.

 

 

Mini sega circolare Bosch: caratteristiche

Sei alla ricerca di una sega circolare dalle dimensioni mini?
Potrai essere accontentato. Bosch vanta la produzione di mini seghe circolari che permettono di eseguire dei precisi tagli anche negli spazi più ristretti. Questo senza rinunciare ad un’ottima maneggevolezza. Grazie all’impugnatura ad archetto è possibile eseguire i lavori in modo semplice e senza sforzi. Sarai in grado di utilizzare la tua mini sega circolare Bosch anche con una sola mano.
Vanta le stesse caratteristiche di una sega circolare, solo che in questo caso le dimensioni e la potenza sono inferiori. Inoltre, il design particolare di questi prodotti permette di tagliare con facilità vicino ai bordi. Il miglior modello è Bosch pks 16 Multi.

 

Sega circolare da banco Bosch: caratteristiche

La sega circolare da banco Bosch permette di eseguire le operazioni di taglio adoperando un apposito piano di lavoro, da cui emerge la lama circolare. Potrai tagliare pezzi di grandi dimensioni semplicemente facendoli scorrere lungo i binari di guida. Questi modelli sono dotati di apposite prolunghe per allungare le dimensioni del banco da lavoro. Grazie al sistema Soft Start l’avviamento del motore sarà senza contraccolpi. Per un ambiente di lavoro più pulito si può attaccare un aspiratore esterno.
Per un uso hobbistico consigliamo Bosch pts 10.
Per un uso professionale consigliamo Bosch gts 10 xc Professional.

 

Bosch: le migliori seghe circolari

Dopo aver visto le diverse caratteristiche della sega circolare Bosch, ti proponiamo i migliori modelli da noi scelti. Di seguito, cliccando sui rispettivi link, potrai leggere la recensione di ogni prodotto.

 

Sega circolare Bosch: prezzo

Dopo aver visto tutto ciò che c’era da sapere sul mondo delle seghe circolari Bosch, non ci resta che valutare il fattore economico di questi prodotti.
Noi possiamo assicurare che la sega circolare Bosch (per ciò che riguarda la linea hobbistica) è un prodotto economico. Infatti è possibile acquistare degli ottimi modelli anche ad un prezzo piuttosto basso. I prezzi invece aumentano un po’ per ciò che riguarda i prodotti della Linea Professional (ideata per i professionisti).

Di seguito l’elenco delle offerte relative alle migliori 3 seghe circolari Bosch in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2018 0:19