Come scegliere una sega circolare: guida alla scelta definitiva

Come scegliere una sega circolareCome scegliere una sega circolare?
Sei indeciso e non vorresti compiere una scelta che si possa rivelare errata?
Normalissimo avere il “timore” di sperperare il proprio denaro in acquisti non altezza delle proprie aspettative. Non temere però, perché in questa pagina potrai scoprire come è semplice scegliere una sega circolare.

 

 

Sega circolare: quale scegliere?

In questo paragrafo scoprirai come scegliere una sega circolare ideale per te.
Come ci riuscirai?
Semplice. Abbiamo preparato una serie di domande con risposta con le quali ti sarà chiaro qual è il modello che può fare maggiormente al caso tuo. In alcune risposte andremo anche a consigliarti un apposito prodotto, di cui potrai leggere pure la recensione.

 

Desideri una sega circolare da portare sempre con te?

Allora non potrai fare a meno che scegliere la sega circolare a mano. Leggera, maneggevole e dal design compatto. Spesso anche dotata di apposita valigetta che ne facilita il trasporto. Per scoprire i diversi modelli e i prezzi, clicca qui.

 

Vuoi un valido aiuto durante il taglio?

Le seghe circolari più moderne sono dotate di guida laser che traccia un segnale ben visibile sul pezzo in lavorazione in modo che tu possa seguirlo con estrema facilità e quindi procedere ad un taglio preciso. Ovviamente, questi modelli sono tra i più innovativi. Per scoprire prezzi e disponibilità dei diversi modelli, clicca qui.

 

Massima visibilità sempre?

Se ti capiterà di lavorare magari in un ambiente dove vi è una scarsa illuminazione, risulterà di certo molto importante che l’elettroutensile da te scelto sia dotato di luce led, in modo da illuminare la tua zona di lavoro. Tra i migliori modelli dotati di questa funzione, consigliamo Einhell rt cs 190 1.

 

Cerchi una sega circolare semplice da utilizzare?

I requisiti che non devono mancare sono i seguenti: design compatto, peso ridotto, impugnatura con rivestimento softgrip e partenza soft. Tutte queste caratteristiche garantiscono il massimo del comfort per maneggiare con facilità il proprio elettroutensile e per avere fin da subito un controllo ottimale su di esso. Tra i migliori modelli maneggevoli consigliamo Bosch gks 190 Professional.

 

Sega circolare mini per tagliare vicino ai bordi o in spazi stretti?

Per agire con disinvoltura anche negli spazi più stretti o per i tagli più difficoltosi vicino ai bordi, la soluzione ideale è la mini sega circolare. Come si può già intuire, questo utensile vanta delle dimensioni davvero minute. Può essere utilizzata anche con una sola mano. Tra i migliori modelli consigliamo Bosch Pks 16 Multi.

 

Comodità,minor sforzo fisico e piano di lavoro su cui lavorare?

Se vuoi tutto questo in un unico prodotto, allora stai cercando la sega circolare da banco. L’unica dotata di un apposito piano dove dovrai posizionare i pezzi da tagliare. Alcuni modelli presentano anche la possibilità di poter ampliare il banco grazie alle prolunghe.
Tra le migliori seghe da banco non possiamo non citare due tra i modelli più apprezzati e famosi, ovvero: Bosch pts 10 e Makita mlt100.

 

Scelta sega circolare: il rapporto qualità prezzo

Non sai ancora bene quale modello può fare al caso tuo?
Vuoi far basare la tua scelta su un parametro che raffronti qualità e allo stesso tempo il lato economico?
Anche in questo caso possiamo aiutarti a scegliere la sega circolare che più può andare incontro alle tue esigenze.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te le migliori 3 seghe circolari:

 

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 12:53