Makita mlt100: sega da banco semiprofessionale

Makita mlt100La qualità è di certo uno dei requisiti essenziali nella scelta di un elettroutensile, peccato solo che questo parametro non sia propriamente “visibile”. Tuttavia, c’è un modo per riconoscere subito un oggetto di qualità rispetto ad un altro. Ci riferiamo al marchio. Se acquisti una sega da banco dal marchio sconosciuto e una sega da banco Makita, possiamo di certo assicurare come la seconda batta la prima. Questo perché il noto brand cinese è uno dei marchi più apprezzati di questo settore. Proprio per questo in questa pagina andremo a recensire uno degli elettroutensili più apprezzati dagli amanti del fai da te, ovvero Makita mlt100.
Possiamo già anticipare come Makita mlt100 sia una delle seghe da banco più apprezzate in commercio. Specifichiamo subito come se ne raccomanda principalmente l’uso per hobbisti o semi professionisti. Per un utilizzo professionale è meno adatta.

 

La comodità è servita!

La sega circolare da banco è già di per sé uno degli strumenti più comodi da utilizzare, in quanto favorisce il taglio facendo meno sforzi visto che non vi è alcuna sega da spostare fisicamente verso il pezzo in lavorazione. Makita mlt100 però fa decisamente di più e mostra una serie di accorgimenti volti a favorire il massimo della precisione oltre che della comodità.
Partiamo intanto dalla presenza della dima laterale che garantisce la possibilità di eseguire dei tagli di precisione (sia tagli in squadra che angolari). Semplice anche effettuare dei tagli a smusso grazie alla veloce regolazione dell’inclinazione della sega dovuta alla presenza di una comoda manopola. Il piano telescopico permette di allungare il banco in modo da poter lavorare su pezzi di dimensioni voluminose.
Insomma, da queste prime caratteristiche avrai di certo capito come la sega circolare da banco Makita mlt100 [scopri qui disponibilità e prezzi] sia dotata di tutti quei “dettagli” che ne fanno apprezzare ulteriormente la qualità. E aspetta di vedere tutte le altre qualità descritte in basso.

  • Dispositivo di sicurezza: impedisce eventuali ed accidentali partenze. Quindi massima sicurezza per l’utilizzatore.
  • Freno motore.
  • Potenza 1500 watt.
  • Velocità 4300 giri al minuto.
  • Peso 34,1 kg.
  • Diametro lama 260 mm.
  • Diametro foro lama 30 mm.
  • Capacità taglio a 90°: 93 mm.
  • Capacità taglio a 45°: 64 mm.
  • Lunghezza cavo 2,5 metri.
  • Dimensioni 766 x 660 x 330 mm.
  • Avviamento soft: per garantire il controllo dell’elettroutensile fin dalla partenza.
  • In dotazione anche lama e giunto per aspiratore.

 

Makita mlt100: prezzo

Se sei un hobbista che pretende una sega da banco semi professionale, Makita mlt100 è proprio ciò che fa per te. Guardando il prezzo in basso, potrai di certo pensare: “Ma non costa tanto?”. A questo punto noi avremmo due possibili risposte. “Sì”, se vuoi accontentarti di un prodotto meno performante. “No” se invece non vuoi accontentarti e pretendi una sega circolare da banco di qualità per eseguire lavori semiprofessionali. A questo punto sta a te decidere da quale parte stare, se dalla parte del “sì” o dalla parte del “no”. E di certo in questa preferenza, gioca un ruolo importante anche i budget a disposizione.

Dopo averne apprezzato tutti i vantaggi, vogliamo mostrarti questa allettante offerta. Scopri con un click se è ancora attiva.

 
Makita MLT100 - Banco sega 260 millimetri 1.500W

Makita MLT100 - Banco sega 260 millimetri 1.500W

559,00
7 nuovi da €543,57
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2018 14:20