Mini sega circolare: ideale per tagliare in spazi stretti

mini sega circolareDevi eseguire dei tagli di precisione in spazi ristretti o vicino ai bordi?
Hai bisogno di una mini sega circolare.
Una sega circolare classica permette di eseguire dei tagli perpendicolari e anche inclinati (45°). Potrai regolare la profondità di taglio oltre che la sua inclinazione. Inoltre verrai aiutato durante la fase di taglio dall’apposita guida. Utilizzando la mini sega circolare potrai continuare in queste classiche operazioni. Tuttavia, la mini sega circolare offre dei vantaggi in più. Proprio di quest’ultimi andremo ad occuparci nel prossimo paragrafo.

 

Minisega circolare: i vantaggi

Quali sono i vantaggi che è in grado di offrire una mini sega circolare rispetto alla classica sega circolare?
Entrambi i prodotti si possono tranquillamente trasportare, a differenze delle seghe da banco. Alcuni modelli dispongono anche di una comoda valigetta in plastica che ne facilità di certo il trasporto. Tuttavia, come anticipato, questi mini elettroutensili offrono dei vantaggi in più. Andiamo a vederli.

Nessun problema negli spazi stretti o vicino ai bordi!

Essendo dei prodotti più piccoli rispetto ai classici modelli di seghe circolari, questi modelli permettono di lavorare al meglio anche negli spazi più stretti. E non solo, non troverai alcuna difficoltà nemmeno nel tagliare in prossimità dei bordi. Quindi, questo permette un utilizzo di certo più versatile che gioverà al tuo lavoro.

La guidi con una sola mano!

Una mini sega circolare è talmente leggera e le sue dimensioni sono talmente compatte che è possibile maneggiarla con una sola mano. Con la mano libera potresti tranquillamente tenere il pezzo in lavorazione, ad esempio. Una praticità di utilizzo di certo unica che agevolerà di molto il tuo lavoro. Tagliare non ti sarà mai sembrato così semplice.

 

Mini sega circolare per legno e non solo!

L’utilizzo classico di una mini sega circolare [scopri qui modelli e prezzi] è quello di poter lavorare su materiali come il legno. Utilizzata da molti hobbisti, ad esempio, per realizzare delle mensole per il proprio armadio, per rifinire le porte in legno di casa, insomma, di utilizzi ce ne sono davvero parecchi. In base al tipo di lama si potrà utilizzare la mini sega circolare anche per tagliare delle piastrelle, ad esempio.
Ricorda sempre che una lama che magari utilizzi per il legno non sarà possibile utilizzarla anche per il ferro. Ogni lama è composta da un materiale diverso che la rende idonea per materiali più o meno duri.

 

Sega circolare piccola anche nel prezzo!

Dimensioni mini, prezzo piccolo. Il costo finale dipende pure dalle caratteristiche del prodotto scelto, ma ti possiamo assicurare che in commercio ci sono delle piccole seghe circolari dal prezzo davvero vantaggioso. Ci raccomandiamo però di scegliere solo ed esclusivamente i prodotti delle migliori marche (come Bosch ad esempio, di cui raccomandiamo il modello Bosch pks 16 Multi). In modo da garantirti qualità e convenienza.

Abbiamo selezionato per te le 3 migliori mini seghe circolari in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2018 10:04