Sega circolare combinata: troncatrice e sega da banco

Sega circolare combinataDesideri una troncatrice ma anche una sega da banco?
Perché dover rinunciare ad uno dei due prodotti quando potresti averli entrambi?
Proprio così, grazie alla sega circolare combinata avrai due elettroutensili al prezzo di uno.
Come faccio ad utilizzare prima la sega da banco e poi la troncatrice?
Il tutto è molto semplice, basta capovolgere il macchinario. In alcuni modelli vi è la possibilità di usufruire di gambe asportabili. A prescindere comunque dalla presenza delle “gambe”, nella sua posizione standard funziona da sega da banco. Asportando i piedini d’appoggio (qualora presenti) e ribaltando il macchinario, si avrà a disposizione la troncatrice. A parole sembra davvero difficile come operazione da compiere, ma in realtà assicuriamo come sia ancora più semplice farlo.

 

Sega combinata portatile: i modelli innovativi

Quando si pensa alla classica sega circolare da banco, la mente ci porta verso un prodotto piuttosto voluminoso e anche difficile da spostare. Al giorno ‘d’oggi però esistono dei modelli anche portatili. Naturalmente non possono raggiungere la stessa facilità di trasporto delle seghe circolari a mano. Tuttavia questi modelli hanno un design compatto e un peso ridotto che favorisce la possibilità di poterli spostare con più facilità.

 

Sega combinata: caratteristiche

La sega circolare combinata presenta guide di taglio regolabili in modo da favorire la massima precisione. Grazie al blocco interruttore risulta semplice poter cambiare le lame. Inoltre, la partenza soft permette di avere subito un ottimo controllo sul macchinario.
I modelli forniti di motore ad induzione non hanno bisogno di manutenzione e sono decisamente più silenziosi.
Considerando la funzione troncatrice spesso in commercio questi modelli sono venduti con il nome di “troncatrice combinata”. Ebbene, non vi è alcuna differenza tra la troncatrice combinata e la sega circolare combinata. Ci riferiamo sempre allo stesso identico modello con le medesime funzioni, cambia solo il nome.

Tra i migliori modelli consigliamo Bosch professional Gtm 12 jl. Scopri il prezzo e le caratteristiche, cliccando qui.

 

Sega circolare combinata: prezzo

Occupiamoci adesso del lato economico della sega circolare combinata.
Quanto costa?
Il prezzo in linea generale è superiore rispetto ad una mini sega circolare per hobbisti o ad una sega circolare a mano (sempre in riferimento all’ambito “fai da te”). I modelli professionali vantano un costo d‘acquisto non proprio economico, ma d’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che riescono a fornire un doppio vantaggio, impossibile da avere con qualsiasi altra tipologia di sega circolare.

Infine ti mostriamo l’elenco delle 3 migliori seghe circolari combinate in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 9:47