Sega circolare prezzi: spendi bene il budget a disposizione

Sega circolare prezziSega circolare prezzi alla portata di tutti? Sì, se si sa scegliere bene il modello più adatto alle proprie esigenze.
Da cosa dipende il prezzo finale di una sega circolare?
Sicuramente dalle caratteristiche che quest’ultima è in grado di offrire. Spesso magari si fa l’errore di acquistare un modello costoso e poi magari non utilizzare mai una specifica funzione. A questo punto la domanda sorge spontanea: non sarebbe stato meglio spendere di meno e acquistare un prodotto con meno funzioni ma più attinente alla nostre esigenze?
In questa pagina andremo a descrivere alcune delle caratteristiche che di certo fanno aumentare il costo della sega circolare. Così potrai avere un’idea ben chiara su quali sono le funzioni di cui puoi fare a meno.

 

Prezzo sega circolare: le caratteristiche

Una delle caratteristiche che magari possono anche non servire (ovviamente dipende sempre dal tipo di utilizzo) è la luce led.(presente ad esempio nel modello Einhell rt cs 190 1). Questa funzione permette sempre un’ottima visibilità grazie alla luce proiettata sul piano di lavoro. Se non sei un professionista e i tuoi utilizzi sono piuttosto standard e sempre in luoghi ben illuminati, allora potresti non aver bisogno di tale funzione.
In dotazione il più delle volte si ha una guida parallela. Tuttavia ci sono anche dei modelli più innovativi che offrono una guida laser.  La loro funzione è la medesima, ovvero sono un valido supporto in modo che tu possa eseguire dei tagli precisi. La differenza sta nella maggiore comodità che offre la guida laser che proietta sul piano di lavoro il suo raggio. Di certo i modelli dotati anche di guida laser hanno un costo superiore. Altra caratteristica di cui bisogna valutare quindi l’effettiva necessità.
Lavorerai sempre sullo stesso materiale o per lavoro potresti tagliare un giorno la plastica e il giorno dopo il metallo?
In questo caso sarebbe di certo utile la funzione regolatore di velocità, che permette di regolare il numero dei giri in funzione del materiale che si andrà a trattare. Se sei un hobbista che avrà sempre a che fare solo con il legno, allora non hai di certo questa funzione non è una priorità.
Consigliamo invece sia agli hobbisti che ai professionisti di provvedere all’acquisto di seghe circolari [scopri modelli e prezzi] dal design compatto e dall’impugnatura morbida, in modo da poter utilizzare in modo agevole il proprio utensile.

 

Sega circolare economica

Sei alla ricerca di una sega circolare economica?
Allora, se vuoi badare al risparmio ma non vuoi comunque rinunciare ad un modello di qualità, ti consigliamo l’acquisto dell’economica Matrix 1230600190. Una sega circolare a mano che vanta la potenza di 1200 watt, la velocità di 4600 giri al minuto, il design compatto e l’impugnatura morbida per garantire un maggiore comfort di utilizzo.
Per scoprire tutte le caratteristiche e il prezzo di questo modello, clicca qui.

Abbiamo selezionato per te le 3 migliori seghe circolari in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2018 18:35